0,00(0 items )

No products in the cart.

+39 0255306306

La nostra Azienda

Siamo tra le poche realtà italiane a proporre servizi per la valutazione dei rischi indoor. I consulenti Abitcare grazie all’esperienza maturata in questi anni e con l’ausilio di strumenti diagnostici sofisticati, rilevano la presenza di qualsiasi elemento di rischio che può compromettere la salute e il benessere delle persone che vi dimorano. Abitazioni, luoghi di lavoro, uffici, scuole, per condizioni specifiche o per posizione geografica, possono rappresentare gravi rischi. Inquinamento, polveri sottili, onnipresenza di sostanze chimiche, fonti radioattive e elettriche si concentrano nei luoghi chiusi in cui passiamo il nostro tempo. Far conoscere e disinnescare questi rischi è la nostra missione.

AbitCare, gli specialisti della salute della tua casa

Quanto siamo disposti a spendere per mantenere la nostra salute, è incommensurabilmente inferiore a quanto saremo disposti a spendere per riaverla quando è perduta.
L’epidemia di nuove patologie non di origine microbiologica (tumori, neuro degenerative, allergie ecc. dimostra ormai senza ombra di dubbio la relazione con l’ambiente oltre ad incidere per parecchi miliardi di Euro sui costi sanitari. Noi di AbitCare professiamo da tempo che il diritto alla salute sancita nella nostra costituzione (Titolo II – Art. 32 espressamente sancisce la tutela della salute) non significa solo il diritto alla cura ma in primo luogo al diritto a non ammalarsi.
Dunque lotta senza quartiere contro i rischi ambientali e chimici presenti nelle nostre case, negli uffici e nei luoghi pubblici.

Constatiamo che le nostre case e i luoghi di lavoro dove trascorriamo il 70% della vita, non sono controllate da nessuna figura qualificata.
E purtroppo gli ambienti indoor in genere sono ad alto rischio e patogeni: oltre 4 milioni di incidenti (ISTAT) circa 44.000 decessi ogni anno e milioni di malati cronici correlati all'ambiente.

Fortunatamente la cura per la propria abitazione,per al sicurezza e il benessere della famiglia è in forte crescita.
Cresce quindi l’esigenza di una nuova figura tecnica, interdisciplinare di “specialista della casa”.

Il nostro Team

Il servizio AbitCare è nato per iniziativa della rete impresa EcoInnovation Italia.
L’iniziativa accomuna 5 imprese con competenze specifiche nel settore ambiente; i particolare:
Alias-Tag Srl dal 1997 si occupa di ambiente e recupero di rifiuti tecnologici.
Altagamma Srl si occupa di comunicazione di impresa e di pubbliche relazioni
Qualiteach si occupa di qualità e
TechnoProgetti Engineering Srl si occupa di qualità e ingegneria civile con particolare specializzazione nelle ristrutturazioni di natura ecosostenibile.

L’iniziativa AbitCare è nata con il patrocinio e l’assistenza di PLEF
(Planet Life Economy Foundation) oggi consulente del ministero dell’ambiente e membro del consiglio nazionale della Green Economy.

Competenza
Analisi
Soluzioni
Innovazione
I tecnici

Per AbitCare le risorse tecniche sono fondamentali perché con la loro competenza e capacità comunicativa otteniamo l’effetto di migliorare la qualità di vita nelle vostre abitazioni. I nostri tecnici sul campo,


L'attestato

Per le abitazioni che superano i test “AbitCare Basic” o “AbitCare Premium” e in assenza di situazioni non conformi o pericolose viene rilasciato un attestato di “Casa Salubre e Sicura” che testimonia lo stato dell’immobile sia sotto il profilo ambientale che sotto quello della buona conduzione gestionale.


Il Servizio

I servizi della linea AbitCare sono erogati al domicilio del cliente. I nostri tecnici sono identificabili,  si presenteranno, previo appuntamento tramite nostro call center, mostrando il proprio badge identificativo e il kit di apparecchiature al seguito.


Gli strumenti

La finalità di AbitCare è identificare la presenza di possibili rischi di tipo ambientale presenti nelle abitazioni ed in generale negli ambienti indoor.


Le indagini AbitCare